Val d’Orcia e Montepulciano

Il fantastico paesaggio della Val d’Orcia, tra le colline senesi e patrimonio dell’UNESCO dal 2004, e’ un perfetto connubio fra paesaggio ed arte

Wine Food Tuscany

La destinazione

Il fantastico paesaggio della Val d’Orcia, tra le colline senesi e patrimonio dell’UNESCO dal 2004, e’ un perfetto connubio fra paesaggio ed arte. Lo scenario che si presenta davanti agli occhi del visitatore, e’ infatti un suggestivo “dipinto” di folta vegetazione fatta di cipressi, vigneti e oliveti, adagiati su morbide e dolci colline. 5 sono i comuni che danno vita al Parco della Val d’Orcia, nato per la tutela del territorio e la promozione del marchio: MONTALCINO famosa per il Brunello e la suggestiva Abbazia Romanica di Sant’Antimo, PIENZA piccola citta’ medievale progettata e voluta da PAPA PIO II, oggi famosa per il suo PECORINO, CASTIGLIONE D’ORCIA dalla quale svetta imponente la famosa Rocca di Castiglione , SAN QUIRICO D’ORCIA con la splendida collegiata dei Santi Quirico e Giulietta ed i giardini Horti Leonini, e RADICOFANI antico borgo che in passato e’ stato una fortezza vicino Castiglione d'Orcia che controllava il confine tra il Granducato di Toscana e lo Stato Pontificio. Arroccata sulla cima di un colle, Montepulciano, famosa per il suo Vino Nobile, è una cittadina medievale di rara bellezza. Un borgo unico con eleganti palazzi rinascimentali, antiche chiese, splendide piazze e piccoli angoli nascosti. Citta’ Etrusca, dove molte delle antiche tombe sono diventate famose cantine. Montepulciano inoltre e’ situata in una posizione strategica da dove e’ possibile godere di un favoloso panorama sulla Val d'Orcia e la Val di Chiana.
Contattaci per maggiori info

Itinerario e Dettagli

Duration : 8h
Persone : 1 - 8 px
Partenza dalla struttura con prima tappa Pienza. Visita di questo piccolo ma splendido borgo medioevale dove vi perderete fra panorami mozzafiato sulla Val d’Orcia e negozi di artigianato e prodotti tipici(uno su tutti il pecorino). Dopo circa un’ora partenza alla scoperta di Montalcino, citta’ del Brunello, dove, su prenotazione e’ possibile pranzare in uno dei tipici ristoranti del centro storico o organizzare un pranzo con degustazione vini in una delle tantissime cantine che circondano la citta’. Di rientro breve visita a San Quirico d’Orcia o Bagno Vignoni (a scelta del cliente) prima di trascorrere la parte finale della giornata alla scoperta della splendida Montepulciano. Il cliente puo’ decidere di fare una seconda degustazione in una cantina di Montepulciano(sempre previa prenotazione), in questo caso da Montalcino ci trasferiremo direttamente a Montepulciano. Rientro in struttura nel tardo pomeriggio.

Servizi inclusi

- Acqua.
- Autista lingua inglese.
- Tour esclusivo con Van 8 posti.
- Assicurazione passeggeri.

Servizi a Richiesta

- Possibilità guida turistica nei punti di interesse.
- Possibilità di Prenotare pranzo/cena in ristoranti esclusivi della zona.
- Possibilità di personalizzare l’itinerario compatibilmente con la destinazione scelta.
- Possibilità di prenotare gli ingressi nei vari punti d’interesse a pagamento (musei, cantine, gallerie d’arte, siti archeologici)

Sei interessato a questo tour?

Compila richiesta di prenotazione.
Un nostro incaricato prenderà in carico la tua richiesta e ti contatterà quanto prima.
Form di prenotazione >
Potrebbe interessarti anche
Il Lago Trasimeno e Citta’ della Pieve
Il lago Trasimeno, il piu’ grande del centro Italia, si stende incastonato fra verdi pianure di canneti e dolci colline ricche di oliveti e vigneti. Un vero e proprio paradiso naturale che fa da habitat a diverse specie animali.
Firenze
Firenze, capoluogo della Toscana e famosa città d’arte, dove le numerose statue, le piazze, gli edifici religiosi e civili, i palazzi, le logge e i suoi musei la rendono una destinazione realmente unica.
Siena, San Gimignano e Monteriggioni
Siena, con i suoi edifici medievali ancora intatti, offre al visitatore un’esperienza indimenticabile. È praticamente un viaggio nel tempo, ritrovandosi catapultati nel 1200
Orvieto, Civita di Bagnoregio e Lago di Bolsena
Orvieto e’ oggi, quindi, una citta’ con un patrimonio storico ed artistico unico nel suo genere, una sorta di citta’ museo che, grazie alle diverse epoche ed influenze storiche, e’ in grado di offrire al visitatore bellezze architettoniche di valore inestimabile
Drive me in Tuscany
52044 Cortona
Tuscany - Italy
P.IVA 02374200513